?

Log in

 
 
22 April 2011 @ 12:17 am
"Il Duca della Chiave", Virginia de Winter  
A distanza di un anno praticamente esatto (ho controllato XD) da quando annunciavo su questi stessi lidi la prossima uscita del suo primo romanzo, pensavo potesse tornare utile (ai pochi che non la seguono su voltotomo al secolo facebook, sul suo sito *che credo dovrà aggiornare di qui a breve XD* etc etc etc) ricordarvi che siamo in odor di uscita (quasi, dai!) del suo secondo libro, "Il Duca della Chiave", che sarebbe il prequel de "L'Ordine della Spada". Sto parlando di Virginia de Winter, conosciuta a chi frequenta il fandom di Harry Potter (e non solo) come Savannah. Si vocifera sull'8 luglio 2011, o comunque di un'uscita tra la prima e la seconda settimana dello stesso mese (a lei piace pubblicare quando noi agonizziamo sui tomi universitari e non riusciamo a vedere la fine del tunnel-della-perdizione che Moria gli fa un baffo, conosciuto ai più come Sessione Estiva, con il doppio trauma di doversi scarrozzare dietro tomi su tomi e non dover allungare la manina verso il suo, di tomo - oppure allungarla in piena notte, quando si dovrebbe dormire/studiare *a seconda di come si è messi col programma XD*).

Vi linko la pagina sul sito della Feltrinelli, dove (anche se con i nomi un po' storpiati XD) potete leggere qualche anticipazione sulla trama :) CIAO, IO SONO IL LINK CHE DEVI CLICCARE *.*
Per ulteriori informazioni-schede personaggi-outtakes-curiosità-amenità-glitter-improbabilità varie, il sito ufficiale dell'autorA: www.virginiadewinter.net/home/ (lui era troppo ufficiale per presentarsi come link-da-cliccare, invece)

Buone letture :)
Emy

/EDIT: Visto che la pagina sul sito della Feltri ha deciso di dare forfait, incollo qui la trama che vi era riportata e di cui dicevo :) (e lascio fedelmente i nomi storpiati XD)

Alex Vanderberg, giovane erede al trono di Aldenor, non è altro che una matricola il cui sogno è diventare un giorno Duca dell'Ordine della Chiave, conquistando prestigio e rispetto. Adesso la carica è ricoperta da Rafael Valance, sul quale all'improvviso ricadono ricadono i sospetti per l'omicidio della fidanzata Emelyn. Ma quel delitto sarà solo il primo di una lunga serie. Per le strade della capitale qualcuno sta uccidendo bellissime vampire ricomponendo i loro corpi in modo da richiamare le fiabe classiche. Quando Axel salva Alise, vampira che ricorda nelle fattezze il suo grande amore, non sa che il suo gesto lo condurrà nella rete di Belladore, una creature della notte la cui bellezza è eguagliata solo dalla sua crudeltà.
 
 
Current Mood: cheerfulcheerful
 
 
 
minami77: Readingminami77 on April 22nd, 2011 04:48 pm (UTC)
il link della feltrinelli non funziona ;)

Aspetto questo volume per farmi un'idea definitiva sulla saga e sull'autrice perchè, in effetti, non ho poi nemmeno ben capito perchè hanno deciso di far uscire prima il secondo volume anzichè questo, con i risultati che abbiamo visto.

Grazie per la segnalazione!
Emyna: 1emilydoe on April 22nd, 2011 05:12 pm (UTC)
Auff, lo sapevo che sarebbe successo! Il link l'avevo controllato almeno tre volte, ma oggi il sito della Feltrinelli ha deciso di cancellare la pagina del libro a cui si collegava (puntuale come sempre, arrivo io XD) e quindi è partito -.-. Modifico il post con la trama di cui dicevo, copia-incollandola da articoli dove è riportata :)

Sull'ordine di uscita onestamente non saprei, credo (credo) semplicemente che l'autrice avesse terminato il libro centrale della serie, quando è stata contattata dalla casa editrice (io ad esempio sto attualmente smaniando per il sequel, ma vedrò di accontentarmi XD). Anche perché a quanto ne so, questo prequel è stato terminato qualche settimana fa :). Per i "risultati", credo sia anche questione di gusti, alla fine: io onestamente mi sono trovata bene, dover attendere il prequel per essere illuminata su qualche cosa o per capirla meglio non mi pesa, ma appunto è una cosa personale ^^ (ad esempio non amo molto chi presentando il mondo che ha creato mi apre davanti fin dal principio tutta la sua struttura, per filo e per segno, mi sembra troppo artificiale e meccanico, ma mi rendo conto che trattasi di cosa mia, per questo non condivisibile da altri, a cui invece questa cosa può piacere o la cui mancanza, invece, può turbare :) )
minami77: Readingminami77 on April 23rd, 2011 03:36 pm (UTC)
XD anche io avrei preferito il sequel to be honest ahahahah

ma devo dire che nemmeno io sono fanatica del filo e per segno, ma alcune cose sarebbero state davvero importanti sencondo me, non tanto ad esempio la struttura del mondo, o delle varie gerarchie, quanto almeno un minimo di discorso sulla religione corrente per dare un maggior senso di profondità/credibilità anche ai poteri di Eloise.
La cosa positiva che mi ha fatto comunque apprezzare il volume è stata che non è un fantasy "classico", il che gli guadagna tutto il mio rispetto.

La trama di questo primo volume comunque sembra davvero promettente, già i cadaveri ricomposti a mo di fiaba mi piacciono assai! XD come sono macabra LOL